Sharing

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Follow Us

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube

LIFESTYLE CORNER – I CONSIGLI DEL VENERDì #1

Decido oggi di inaugurare una nuova rubrica perché, oltre che per la scrittura e la fotografia, il mondo dei blog mi piace per l’opportunità di potersi scambiare consigli su qualunque tematica. Dal momento che le settimane sono lunghe e sul web ci trascorro davvero molto tempo ne deriva che tantissime delle cose che compro, che desidero o di cui vengo a conoscenza derivano proprio da internet o meglio dai social. Visto che questa tipologia di post è una di quelle che amo più leggere dalle altre persone che seguo ho deciso di lanciarmi anche io in questo settore. I miei consigli li relego soprattutto al Venerdì perché è il giorno della settimana in cui si tirano le somme e ci si prepara ad affrontare il weekend. Non si parlerà solo di moda come al solito ma davvero di un pò di tutto, dagli eventi al cinema (altra mia grande passione).

Cosa vi propongo oggi?

1. Giacca di eco pelle in simil suede di ZARA. Sono quasi sicura che questo giubbotto diventerà un MAI SENZA della prossima Primavera come è stato per la giacca gialla l’anno scorso e per quella azzurra due anni fa. Io non ho mai ceduto ma adesso non ce l’ho fatta, si tratta di rosa pastello e suede insieme e non potevo lasciarmela sfuggire. Bella e molto morbida risulta essere un’alleato perfetto per le mezze stagioni. 59,95 euro da Zara.

2. Profumo eu de toilette di Kiehl’s al FICO E SALVIA. Ho sempre amato le profumazioni al fico ma le ho sempre trovate eccessive perché abbinate a note talcate e pesanti. Questa è invece una fragranza fresca ed innovativa grazie anche alla presenza della salvia che si sente e smorza la profumazione eccessivamente dolce del fico. Buonissima, dovete annusarla. Kiehl’s si trova in tutti i rivenditori monomarca, in qualche corner alla Coin/Rinascente o su Douglas . Prezzo 24,95 euro

3. Mini bag borchia ZUIKI. La mia passione per le borse piccole a tracolla è infinita e sconfinata e sta diventando quasi incontrollabile. Mi sono innamorata di questa borsa una sera mentre passeggiavo per la via Etnea. L’ho vista in vetrina e dentro di me ho gridato “Deve essere mia” e per fortuna il prezzo mi ha permesso di acquistarla. La borsa, a dispetto di quanto si possa credere, è abbastanza capiente ed inoltre è ROSA che per me è il colore dell’anno. Esiste anche in altre colorazioni e costa 19,99 euro.

 

4. La battaglia di Hacksaw ridge di Mel Gibson. Ammetto che non ho mai amato Mel Gibson come regista, lo trovo troppo esibizionista e le sue tematiche non sempre mi affascinano. Incuriosita però dalle innumerevoli nomination che ha ricevuto questo film sono andata volentieri al cinema e sono rimasta piacevolmente colpita. La storia, realmente accaduta, è raccontata in maniera molto toccante e dettagliata. Si coglie l’umanità del personaggio e la sceneggiatura non è mai eccessiva, tranne in alcuni punti dove esce fuori la vena poetica di Mel Gibson ma nulla di fastidioso. Il film è comunque ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale quindi alcune scene sono abbastanza crude e pesanti ma consiglio la visione.

 

5. Instameet Sicilia 2017 a Ragusa e Modica. Questo fine settimana, il 18 e 19 Febbraio a Ragusa Ibla e a Modica si svolgerà l’instameet Sicilia e tutti gli instagramers Siciliani avranno l’opportunità di incontrarsi, fare foto e conoscersi. La partecipazione è gratuita ma necessita dell’iscrizione, vi lascio il link dell’evento su Facebook .

 

12 Comments

Lascia un commento