Sharing

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Follow Us

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube
  • Home
  • /
  • LIFESTYLE
  • /
  • LIFESTYLE CORNER – DIARIO DI UN VIAGGIO A CORFù

LIFESTYLE CORNER – DIARIO DI UN VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

Raccontare le emozioni di una vacanza è forse tra le imprese più complicate da compiere nel campo della scrittura. Racchiudere sapori, odori e sensazioni in poche e semplici righe mi ha sempre messa in difficoltà, vorrei dire tantissime cose ma temo sempre di dilungarmi. Corfù è l’isola (credo) più atipica della Grecia, niente case bianche, niente mulini a vento ma tante spiagge blu e tanta vegetazione. Si tratta di un’isola che si trova al confine con l’Albania ed è tra le più grandi della Grecia, la capitale è Kerkira dove è presente l’unico aeroporto dell’isola ed è prevalentemente costituita da piccoli villaggi e paesini.  Noi abbiamo scelto di alloggiare a Kerkira (Corfù Town) affidandoci ad Airbnb e ci siamo trovate benissimo. La casa era molto carina, ben arredata e soprattutto in pieno centro. La sera la città è sempre molto movimentata e piena di gente di tutta le età. Ci sono molti ristoranti, di cui tantissimi Italiani, dove si mangia benissimo ed a prezzi contenuti e parecchi locali dove poter bere qualcosa in compagnia.

VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

Se avete intenzione di fare una vacanza di assoluto relax e soprattutto di visitare più spiagge allora vi consiglio assolutamente di alloggiare a Kerkira perchè è ben collegata (sono presenti molti autobus e/o potrete affittare un mezzo) e si trova in una posizione centrale che permette di poter girare l’isola in lungo e in largo. Se invece cercate il divertimento serale, le discoteche e la vita movimentata allora vi consiglio di alloggiare ad IpsosKavos dove sono presenti le più famose discoteche dell’isola. Si tratta comunque di zone frequentate moltissimo da liceali, motivo per cui noi abbiamo scelto di non alloggiare in queste zone!

VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

La nostra vacanza è durata solo 5 giorni ed abbiamo avuto modo di visitare comunque poche spiagge ma tutte ci sono rimaste nel cuore. La nostra preferita è stata sicuramente Palaiokastritsa che si trova a circa 30 km da Kerkira. Una spiaggia con il mare azzurro cielo super pulito e cristallino. La spiaggia è molto affollata ma ne vale davvero la pena. Vi consiglio inoltre di fare un salto a Sidari, Ipsos Beach, Roda e Glifada. Il posto che però forse mi ha maggiormente stupida è Kerkira con i suoi vicoletti e i suoi panorami mozzafiato. Una città che non ha il sapore di città ma di paesino dove trascorrere le vacanze. Ci siamo perse tra i mille negozietti tipici e le mille stradine rimanendo sempre più affascinate.

Come sempre, alla fine di un viaggio, sono solita tirare un pò le somme. Questa è stata la mia prima vacanza di totale relax, di solito ho sempre scartato per le mie vacanze le mete marittime perché da Siciliana credevo di avere il paradiso a portata di mano. Quest’anno mi sono lasciata convincere da mia sorella e sono partita alla volta di 5 giorni di mare lontano dalla mia Sicilia. Mi sono dovuta ricredere, vedere altre spiagge, un altro mare, un altro azzurro mi ha fatto innamorare di un posto diverso. Corfù è speciale, si respira aria di purezza ed è un posto dove il turismo di massa non ha lacerato la bellezza del luogo. Non ci sono luoghi troppo affollati o troppo sporchi, è popolata per la maggior parte lungo le coste e conserva ancora molte zone dove la natura è l’unica protagonista.

Le foto scattate sono tantissimi, ve ne lascio qualcuna!

VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

VIAGGIO A CORFù

Vestito Zara

Kimono Stradivarius

Scarpe Tata Italia

borsa Celine

10 Comments

Lascia un commento