Sharing

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Follow Us

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube

STYLE CORNER – SHOPPING LOW COST ALTERNATIVO A ZARA

Nessuno vuole spodestare Zara dal trono, la regina del mercato Low-cost regna indiscussa nelle nostre menti e soprattutto nei nostri armadi. Da buona amante però dello shopping online adoro bazzicare in rete alla ricerca di siti di abbigliamento alternativi a Zara, dove poter fare shopping a basso costo ma variando un pò l’offerta e cercando di scovare qualche capo unico in modo da non dovermi trovare in ufficio o in un locale con altre 20 ragazze vestite uguali a me.

Oggi quindi vi parlo di 4 shop online di abbigliamento Low-cost che propongono capi carini ed in linea con i trend ma che qui in Italia sono poco conosciuti e non presenti sul mercato fisico. A Londra molti di questi sono marchi affermati e noti ma qui ancora sono sconosciuti alla massa.

 

MONKI

SHOPPING LOW COST ALTERNATIVO A ZARA

Monki è sicuramente il mio preferito tra i quattro siti che vi propongo. Un marchio eclettico famoso soprattutto per i suoi jeans ma non solo. Per le amanti dei jeans modello anni 80/90 da Monki potrete acquistare sicuramente il modello che fa al caso vostro e che più vi rappresenta grazie alla svariata quantità di jeans offerti. Io lo apprezzo particolarmente per le stampe dei suoi vestiti, soprattutto abiti estivi, e per le linee pulite e geometriche delle sue giacche e cappotti.

Il pagamento risulta facilissimo, è infatti possibile pagare tranquillamente con PayPal e la spedizione ha un costo di 7 euro (gratuita sopra gli 80 euro).

 

RIVER ISLAND 

SHOPPING LOW COST ALTERNATIVO A ZARA

River Island è un marchio che ho scoperto sul sito di Asos e di cui mi sono innamorata subito. Simile a Topshop per alcuni versi, River Island si caratterizza per le scarpe dai modelli innovativi e colorati, per le stampe, per l’abbigliamento leggermente retrò. Io adoro soprattutto le loro borse, ne possiedo alcune e durano nel tempo nonostante il costante utilizzo. I prezzi sono leggermente più alti di Monki che si avvicina più a Zara come fasce di prezzo mentre R.I. ha i prezzi leggermente più alti mantenendosi comunque in una fascia medio/bassa.

 

BOOHOO

SHOPPING LOW COST ALTERNATIVO A ZARA

Boohoo è un altro dei miei amori scoperto di recente e che sto apprezzando sempre più. Boohoo somiglia molto come concept a Forever 21 ma si differenzia per aspetti che per me sono rilevanti. Forever 21 in passato è stato un sito da cui ho comprato molto spesso, soprattutto in estate ma trovo che adesso i prezzi siano aumentati e la qualità notevolmente diminuita. Boohoo invece lo adoro soprattutto per i vestiti estivi, super freschi e colorati come piacciono a me, e per le giacche dai modelli stravaganti e unici.

Prezzi super competitivi e assolutamente Low cost, pagamento con PayPal e spedizione a 6,99 euro per l’Italia.

 

FRONT ROW SHOP

SHOPPING LOW COST ALTERNATIVO A ZARA

Front Row shop è l’ultimo sito che vi propongo e sicuramente il più particolare. Si tratta di un sito cinese, a differenza degli altri, ma non fatevi trarre in inganno perché non è il solito sito cinese con roba scadente e prezzi irrisori. Front row shop è un sito fortemente innovativo con capi selezionati e dallo stile ben definito. Su questo shop online troverete capi dalle linee eleganti e pulite con richiami al vintage e alla moda anni 80. Colori vivaci e stampe uniche e particolari sono  una costante in tutti i loro capi. Se state cercando qualcosa fuori dalla massa a prezzi competivi allora Front row shop è il sito giusto.

Per il pagamento è anche qui disponibile il comodissimo PayPal mentre le spedizioni sono leggermente più problematiche, variano in base allo stato e credo anche in base al peso quindi vanno calcolate una volta che fate l’ordine. Io ho ordinato diverse volte ma non ho mai pagato più di 8/10 euro ma la spedizione è sempre tracciabile. I tempi per ricevere il vostro ordine si allungano arrivando dalla Cina ma non superano mai i 20 giorni.

 

Lascia un commento