Sharing

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Follow Us

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube

LIFESTYLE CORNER – 5 YOUTUBER DA SEGUIRE

Sono una di quegli utenti storici su YouTube, una di quelle che seguiva Clio dagli inizi. Ho visto evolversi il mondo delle youtbers passo passo ed ho seguito con attenzione il progresso fatto nel mondo di tale business. Ho visto nascere tantissimi fuochi di paglia e soprattutto ho notato con dispiacere che alcuni dei miei canali preferiti si sono trasformati in canali pubblicitari veri e propri.

Non voglio qui fare nessun tipo di polemica, sono la prima a sostenere il mondo degli influencer di cui io stessa faccio parte ma c’è modo e modo di lavorare con le aziende e certe persone secondo me non gestiscono tali rapporti al meglio. Lasciando stare quindi queste piccole premesse, oggi vi voglio consigliare di 5 YouTuber da seguire assolutamente, si tratta di persone che seguo da tempo con passione, di ragazze che creano ancora contenuti interessanti e di valore per i propri followers.

Sweetascandy

 5 YOUTUBER DA SEGUIRE

Mamma di tre bimbi, appassionata soprattutto di fotografia, design, moda e beauty. Lei è Federica Piccinini, in arte Sweascandy, e nasce principalmente come blogger ma è cresciuta e diventata nota anche grazie a YouTube. La seguo da tantissimi anni e non mi ha mai stancato, il suo canale si evolve insieme alla sua vita e i suoi contenuti sono sempre appassionanti, unici ed interessanti. Mostra la sua vita a 360 gradi condividendo ogni piccolo istante delle sue giornate su Instagram (dove vi consiglio di seguirla) mentre su YouTube propone soprattutto contenuti a tema beauty, acquisti di moda, consigli di arredamento e qualche Vlog.

 

Lasbii

 

5 YOUTUBER DA SEGUIRE

Eclettica, solare, unica nel suo genere, lei è Elena o meglio conosciuta come Lasbii. Anche lei è sicuramente una veterana su YouTube ed una delle prima che ha parlato di moda (in Italia) su questa piattaforma. Il suo stile è eccentrico, vistoso e non categorizzabile in un ambito ben preciso. La apprezzo molto per il suo modo di essere “fuori dalla massa” e, anche se il mio stile non si avvicina molto al suo, prendo sempre qualche spunto dai suoi outfit.

 

Federica Effe

 

5 YOUTUBER DA SEGUIRE

In tema di bellezza lei per me è la NUMBER ONE, sto parlando di Federica o meglio di Federica Effe. Professionale e super competente nel suo ambito, il suo canale parla principalmente del mondo del beauty. Il suo make up è sempre perfetto, e i suoi consigli sono preziosi e sempre validi. Prova moltissimi prodotti e fa delle scelte oculate senza mai parlare a vanvera. La trovo molto simpatica e piacevole da ascoltare, aspetto sempre i suoi video con ansia.

 

Aldinamos

 

5 YOUTUBER DA SEGUIRE

Alida è una forza della natura e se non la conoscere, CONOSCETELA. Una persona frizzante, energica, solare e che adoro perché trovo affine a me per certi versi. Il suo canale è principalmente a tema beauty ma troverete anche pillole della sua vita quotidiana, VLOG, shopping e tanto altro. Mi piace perché non ha mai perso l’entusiasmo nel tempo, il suo percorso su YouTube è sempre stato coerente con ciò che lei stessa sosteneva.

 

LaRetrò

 

5 YOUTUBER DA SEGUIRE

Gloria, in arte la retrò, è invece una delle mie ultime scoperte e la seguo da circa un anno con passione. è una ragazza giovane, fresca, solare e senza peli sulla lingua. Mi piace il suo modo di comunicare, la sua spontaneità e mi ritrovo nel suo stile, nei suoi gusti e in alcuni aspetti della sua vita, per questo mi piace. Nel suo canale non vi annoierete di certo!

 

 

Lascia un commento